mercoledì 20 giugno 2012

Ramarro


L'altra sera, tornando a casa a piedi dal vivaio, ho visto un bellissimo  ramarro sulla catasta di legna del vicino. Sono corsa a prendere la macchina fotografica, temendo comunque di non trovarlo più, invece era ancora lì, si è lasciato fotografare e poi è andato via.
Per fortuna Lucifero, oltre ad avere un carattere dolcissimo, ha l'abitudine di andare a caccia solo di notte, per cui non cattura gli animali diurni e in giardino  abitano i ramarri e molti uccellini (anche perchè in questa zona si fa pochissimo uso di pesticidi).

Lucifero

5 commenti:

  1. IL ramarro ha dei colori inverosimili.
    E meno male che Lucifero ( carino carino ) si fa
    i fatti suoi.
    Uno dei miei gatti aveva avuto l'ardire di catturarlo, ma in realtà era il ramarro che aveva catturato il gatto perchè gli aveva preso una zampina e non la mollava. Dopo varie peripezie sono riuscita ad infilare in bocca al
    ramarro un bastoncino che ha preso il posto della zampa del gatto. Poi ho portato nel campo bastoncino e ramarro. Dopo diverse ore il ramarro, terrorizzato, era ancora attaccato al bastone, poi a sera era andato per i fatti suoi.
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Che bei colori! La mia Micia, notte o giorno che sia, non mi darebbe mai il tempo di prendere la fotocamera. Riesce a sfuggirle solo un merlo, che ogni mattina ha l'ardire di avvicinarsi alla sua ciotola per rubarle quattro croccantini! :-)
    A presto,
    Alfonsina

    RispondiElimina
  3. fantastici entrambi il ramarro ed il micio....il mio sarebbe troppo pigro per acchiappare il ramarro!
    farncesca

    RispondiElimina
  4. Che bello scoprire questo blog! Per l'autunno abbiamo in programma un viaggetto verso Torino e aggiungerò il tuo vivaio a quelli che ho già sulla mia lista.

    I ramarri sono davvero bellissimi. Nella casa che avevo fino al 2003 ne avevamo diversi in giardino. In questa dove abito adesso non ne ho mai visti, chissà da cosa dipende? I gatti li ho adesso e li avevo anche prima...

    Saluti cari
    Cinzia

    RispondiElimina
  5. Ciao sono felice di averti trovato, grazie a Maria Antonietta Grassi,. Anch'io amo molto la natura e vivo in campagna, ma conosco e adopero tantissimo le erbe aromatiche, qui ad Albenga ci sono coltivazioni infinite!! Io pero adopero le mie senza pesticidi! Spero di imparare anch'io a conoscere le erbe spontanee ho sempre paura di adoperare quelle sbagliate!!!
    Ho aperto anch'io un blog: www.ristorantebarsport.blogspot.com se hai tempo passa a trovarmi!
    Marisa

    RispondiElimina